home page
     Azienda     Servizi     I Nostri Numeri     Portfolio     Normativa     Impresa e società    
Il nostro mare
Contatto

Username:
Password:
Chi siamo    Referenze Bancarie    La storia    Certificazioni   
 

La storia

La S.E.A.P. Società Europea Appalti Pubblici S.r.l.  è una società che opera  nel settore dei Servizi Ambientali.

Nata nel 1989 per iniziativa dei fratelli Dario e Sergio Vella, inizia la sua attività come società di trasporti, facchinaggi e pulizie, ereditando il know-how aziendale e il portafoglio clienti della Vella Autotrasporti S.r.l., società familiare gestita dal padre Nicolò Vella.

I primi anni furono caratterizzati dall’acquisizione di pochi clienti tra i quali SIP SpA (oggi Telecom Italia SpA), principale cliente della SEAP fino alla fine degli anni novanta, ma già nel 1994, per una scelta strategica di diversificazione dell’offerta, viene avviato un nuovo ramo aziendale: quello della raccolta, trasporto, trattamento ed avvio al recupero e/o allo smaltimento  di rifiuti solidi urbani, speciali pericolosi e non pericolosi.

Lo sviluppo e la diversificazione dell’offerta dell’azienda avvia una fase di notevole crescita dimensionale, ma soprattutto attiva un processo aziendale di miglioramento della qualità dei servizi erogati e dell’assetto organizzativo e direzionale, sostenuto dall’acquisizione già alla fine del 1998 della certificazione del sistema di qualità aziendale ai sensi della norma UNI EN ISO 9000.

Durante questa fase avvengono le acquisizioni più importanti di clienti di rilevanza nazionale, attualmente ancora in portafoglio. Nell’ambito del settore dei servizi ambientali, in data 29/12/1999, con Decreto Assessoriale 700/18 SEAP viene autorizzata a gestire l’attività di deposito preliminare (centro di stoccaggio) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, ottimizzando, così, una serie di costi di produzione del servizio.

Il processo di crescita risulta graduale e continuo, confermato dall’implementazione del sistema di gestione ambientale, conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e della OHSAS 18001.

Dal 2009 SEAP è anche accreditata presso il Centro di Coordinamento nazionale dei RAEE per le attività di logistica e deposito preliminare  di tutte le tipologie di RAEE  e trattamento dei RAEE di cui alle categorie R2 (Grandi Bianchi) e R4 (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Oggi, S.E.A.P. Srl è tra i principali centri di deposito preliminare omnicomprensivo in termini di tipologie di rifiuti  stoccabili ed ha avviato rapporti commerciali con numerosi operatori del settore sia con riguardo allo smaltimento sia al recupero, facilitando l’attività di gestione dei rifiuti per i produttori, detentori e/o trasportatori del Mezzogiorno di Italia.

 


fondo pagina
Seap S.r.l. - Zona Industriale - Agrigento - CCIAA di AG n. 122711 - CF 93008850849 - PI 01717960841 - Cap.Soc. i.v. €110.000,00 -Tel 0922/441491 Fax 0922/441492
Hostel a Palermo, ostello a palermo, Hostel Sicily, www.ballaro.org