home page
     Azienda     Servizi     I Nostri Numeri     Portfolio     Normativa     Impresa e società    
Il nostro mare
Contatto

Username:
Password:
SERVIZI DI           
 
Gestione di rifiuti speciali    Bonifica e MISE    Igiene ambientale   
 

Gestione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

SEAP dispone risorse di personale e di un rilevante parco mezzi che gli permette di svolgere le attività di gestione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con notevole agilità per l’intero territorio Meridione d’Italia.

Utilizzando la base operativa dellnostro centro di stoccaggio, la SEAP svolge l’intero insieme di attività che assicurano il recupero e lo smaltimento dei  rifiuti ingombranti, durevoli e speciali pericolosi e non pericolosi.

Il centro di stoccaggio ha una capacità massima pari a 187.200 tonnellate annue e, al suo interno, possono essere gestite tutte le tipologie di rifiuti classificate dal Codice Europeo Rifiuti, per effetto delle Ordinanze n. 1145 del 15.10.2003, n.298 e n. 299 del 04.04.2005 del Commissario Delegato per l’Emergenza Rifiuti e la Tutela delle Acque in Sicilia.

Nel centro di stoccaggio  giungono i rifiuti conferiti da trasportatori esterni autorizzati o provenienti direttamente  dall’ nostre attività di raccolta e trasporto, per il cui regolare svolgimento la S.E.A.P. gode delle iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali del Ministero dell’Ambiente, alle Categoria 1 classe B, Categoria 4 Classe B, Categoria 5 Classe C.

Secondo i principi ispiratori delle più moderne politiche ambientali, in SEAP perseguiamo l’obbiettivo di recuperare la maggior parte dei rifiuti, sottoponendoli  a particolari attività di trattamento, attraverso la loro separazione e riduzione volumetrica, al fine di valorizzare materiali da avviare alle filiere di recupero.

Quando tutto ciò non è possibile, tutti quei rifiuti che non possono essere recuperati vengono da noi avviati a smaltimento presso impianti autorizzati.

Anche a tal fine SEAP, dal settembre 2009, aderisce al Centro nazionale di Coordinamento RAEE, autorizzata al trattamento delle tipologie di RAEE di cui alle categorie R2 (Grandi Bianchi) e R4 (Apparecchiature elettriche ed elettroniche).

 


fondo pagina
Seap S.r.l. - Zona Industriale - Agrigento - CCIAA di AG n. 122711 - CF 93008850849 - PI 01717960841 - Cap.Soc. i.v. €110.000,00 -Tel 0922/441491 Fax 0922/441492
Hostel a Palermo, ostello a palermo, Hostel Sicily, www.ballaro.org